Ufficio stampa

Digital Dreamers è una realtà consolidata, nata dalla naturale evoluzione della collaborazione tra professionisti del settore digital  con l’obiettivo di diventare leader in Europa nella comunicazione digitale. L’azienda, infatti, è specializzata nella progettazione e realizzazione di strategie di marketing e comunicazione per aziende di ogni settore, dalla moda al food, dall’automotive al turismo.

Di cosa si tratta?

Un elemento fondamentale della strategia di comunicazione di Digital Dreamers è l’Ufficio Stampa. Ma cos’è esattamente un Ufficio Stampa?

È un sistema che progetta l’informazione, realizzando un momento essenziale di raccordo ed equilibrio fra azienda, media e pubblico. Il suo fine ultimo è costruire un meccanismo in base al quale il circuito virtuoso dell’informazione si muove dai vari settori dell’azienda e si trasforma in notizia che raggiunge i media per parlare agli utenti.

La giusta comunicazione

L’Ufficio Stampa di Digital Dreamers è composto da un team di esperti in grado di creare un legame tra azienda, media e pubblico, con un obiettivo ben preciso: far sì che l’informazione diffusa sia chiara, precisa, affidabile e soprattutto in grado di creare una forte presenza online dell’azienda.

Il giusto team

L’evoluzione del Web 2.0, con la sua dimensione social, ha portato all’allargamento della dimensione sociale alla base della conoscenza, ovvero quella “voglia/necessità” di creare, condividere e connettere conoscenze e informazioni, che aumenta esponenzialmente. In questo contesto, l’Ufficio Stampa diventa ancora più importante, perché consente di regolare il flusso, il valore e la visibilità dell’informazione.

Il team dell’Ufficio Stampa di Digital Dreamers si è adattato alle nuove sfide imposte da Google e dai social network, integrando le regole del giornalismo con quelle della scrittura sul web (SEO), per offrire ai clienti il massimo delle possibilità di essere trovati e di farsi conoscere sul web.

Affidarsi a Digital Dreamers per la gestione dell’Ufficio Stampa significa avere a disposizione un team di professionisti che sanno leggere e interpretare questa trasformazione e farla contemporaneamente dialogare con i partner e il mondo delle aziende. La visione totale deriva dall’esperienza e pensare di portare avanti un progetto di comunicazione senza un piano editoriale di largo respiro e un Ufficio Stampa serio e deciso sarebbe come ordinare un espresso decaffeinato quando si è stanchi: si potrebbe discutere sul gusto, ma sarebbe chiara a tutti la sua “efficacia”.